info@gruppoarchimedes.it

Gruppo di ricerca e sperimentazione didattica

Gruppo di ricerca e sperimentazione didattica

AMBIENTE SCUOLA – GUIDA DIDATTICA

di Stefania Cenci in collaborazione con le scuole dell’Infanzia italiane

La guida didattica AMBIENTE SCUOLA è arricchita dalle collaborazioni che abbiamo intrapreso con le scuole, ciascuna delle quali ha portato al progetto qualcosa di prezioso e di unico. Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Scolari di Pieve Torina hanno partecipato alla fase di ideazione e, con i bambini, hanno messo in pratica delle esperienze didattiche con entusiasmo e con coinvolgimento.

GUIDA didattica +

• Programmazione e valutazione delle competenze + • Schedario delle esperienze +

• 6 poster murali +

• 2 CD audio con canzoni e musiche INDIVISIBILI.

Che cosa abbiamo fatto su questi libri?

Autori:

Attraverso uno staff di autori qualificati abbiamo realizzato il manoscritto dei 4 volumi in formato word.

Redazione:

I testi sono stati letti e analizzati criticamente dalla nostra redazione interna per riscontrare eventuali punti di forza e debolezza; sono stati migliorati sia qualitativamente che nella sintassi, nel lessico e a livello stilistico. Attraverso il confronto con la concorrenza abbiamo raggiunto una solida coerenza testuale affinché il prodotto finale fosse adatto a soddisfare le esigenze didattiche.

Studio grafico:

I testi sono stati resi idonei alla stampa (sistemazione dei capitoli, dei paragrafi, delle note, degli indici e della bibliografia; sistemazione del layout in generale e scelta dei font più adatti).

Abbiamo creato immagini a partire dal testo, per dare a quest’ultimo un valore aggiunto, sia nella comprensione dello scritto che per sviluppare un’atmosfera coinvolgente per il lettore.

Consulenza esterna:

I testi hanno ottenuto una revisione formale così da eliminare qualunque errore e incongruenza a livello ortografico e grammaticale. Nello specifico, si è intervenuti su: punteggiatura, ortografia, sintassi, inesattezze a livello lessicale, refusi di vario tipo (errori di battitura, sillabazione, spaziatura).

AMBIENTE SCUOLA – GUIDA DIDATTICA

di Stefania Cenci in collaborazione con le scuole dell’Infanzia italiane

La guida didattica AMBIENTE SCUOLA è arricchita dalle collaborazioni che abbiamo intrapreso con le scuole, ciascuna delle quali ha portato al progetto qualcosa di prezioso e di unico. Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Scolari di Pieve Torina hanno partecipato alla fase di ideazione e, con i bambini, hanno messo in pratica delle esperienze didattiche con entusiasmo e con coinvolgimento.

GUIDA didattica +

• Programmazione e valutazione delle competenze + • Schedario delle esperienze +

• 6 poster murali +

• 2 CD audio con canzoni e musiche INDIVISIBILI.

Che cosa abbiamo fatto su questi libri?

Autori:

Attraverso uno staff di autori qualificati abbiamo realizzato il manoscritto dei 4 volumi in formato word.

Redazione:

I testi sono stati letti e analizzati criticamente dalla nostra redazione interna per riscontrare eventuali punti di forza e debolezza; sono stati migliorati sia qualitativamente che nella sintassi, nel lessico e a livello stilistico. Attraverso il confronto con la concorrenza abbiamo raggiunto una solida coerenza testuale affinché il prodotto finale fosse adatto a soddisfare le esigenze didattiche.

Studio grafico:

I testi sono stati resi idonei alla stampa (sistemazione dei capitoli, dei paragrafi, delle note, degli indici e della bibliografia; sistemazione del layout in generale e scelta dei font più adatti).

Abbiamo creato immagini a partire dal testo, per dare a quest’ultimo un valore aggiunto, sia nella comprensione dello scritto che per sviluppare un’atmosfera coinvolgente per il lettore.

Consulenza esterna:

I testi hanno ottenuto una revisione formale così da eliminare qualunque errore e incongruenza a livello ortografico e grammaticale. Nello specifico, si è intervenuti su: punteggiatura, ortografia, sintassi, inesattezze a livello lessicale, refusi di vario tipo (errori di battitura, sillabazione, spaziatura).