info@gruppoarchimedes.it

Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica

Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica

CRESCERE GIORNO PER GIORNO – GUIDA DIDATTICA

di N. Molinero (Guida Didattica)

L’Asilo Nido offre l’opportunità ai bambini di vivere esperienze nuove e ne favorisce la crescita armonica attraverso le attività del fare, del conoscere, del ricercare.
Nel progetto educativo dell’asilo nido i bambini sono soggetti attivi e partecipanti, invitati a esprimersi attraverso una pluralità di linguaggi: verbali, corporei, creativi e simbolici.
Questo metodo di lavoro strutturato, predispone attività e progetti adeguati allo sviluppo evolutivo dei bambini, che necessitano di essere stimolati e accompagnati a generare azioni, pensieri, immagini e sentimenti.

Che cosa abbiamo fatto su questo libro?

Autori:

Attraverso uno staff di autori qualificati abbiamo realizzato il manoscritto dei 4 volumi in formato word. 

Redazione:

I testi sono stati letti e analizzati criticamente dalla nostra redazione interna per riscontrare eventuali punti di forza e debolezza; sono stati migliorati sia qualitativamente che nella sintassi, nel lessico e a livello stilistico. Attraverso il confronto con la concorrenza abbiamo raggiunto una solida coerenza testuale affinché il prodotto finale fosse adatto a soddisfare le esigenze didattiche.

Studio grafico:

l testi sono stati resi idonei alla stampa (sistemazione dei capitoli, dei paragrafi, delle note, degli indici e della bibliografia; sistemazione del layout in generale e scelta dei font più adatti).

Abbiamo creato immagini a partire dal testo, per dare a quest’ultimo un valore aggiunto, sia nella comprensione dello scritto che per sviluppare un’atmosfera coinvolgente per il lettore.

Consulenza esterna:

I testi hanno ottenuto una revisione formale così da eliminare qualunque errore e incongruenza a livello ortografico e grammaticale. Nello specifico, si è intervenuti su: punteggiatura, ortografia, sintassi, inesattezze a livello lessicale, refusi di vario tipo (errori di battitura, sillabazione, spaziatura).