info@gruppoarchimedes.it

Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica

Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica

W LA PACE 3, 4, 5 ANNI

di Stefania Cenci 

La collana di quaderni operativi W LA PACE è composta da 3 volumi, ciascuno progettato specificatamente per i bambini e le bambine di 3, 4, 5 anni.

Gli strumenti che consideriamo fondamentali per costruire la pace sono i principali valori cristiani universali: l’accoglienza, la fiducia, il rispetto, l’amore e la felicità.

Per questo motivo il progetto didattico è composto di cinque unità tematiche indicate graficamente da colori diversi e ognuna relativa a uno specifico valore.

• Unità tematica 1: L’accoglienza

• Unità tematica 2: La fiducia

• Unità tematica 3: Il rispetto

• Unità tematica 4: L’amore

• Unità tematica 5: La felicità

 

Che cosa abbiamo fatto su questi libri?

Autori:

Attraverso uno staff di autori qualificati abbiamo realizzato il manoscritto dei 3 volumi in formato word.

Redazione:

I testi sono stati letti e analizzati criticamente dalla nostra redazione interna per riscontrare eventuali punti di forza e debolezza; sono stati migliorati sia qualitativamente che nella sintassi, nel lessico e a livello stilistico. Attraverso il confronto con la concorrenza abbiamo raggiunto una solida coerenza testuale affinché il prodotto finale fosse adatto a soddisfare le esigenze didattiche.

Studio grafico:

l testi sono stati resi idonei alla stampa (sistemazione dei capitoli, dei paragrafi, delle note, degli indici e della bibliografia; sistemazione del layout in generale e scelta dei font più adatti).

Abbiamo creato immagini a partire dal testo, per dare a quest’ultimo un valore aggiunto, sia nella comprensione dello scritto che per sviluppare un’atmosfera coinvolgente per il lettore.

Consulenza esterna:

I testi hanno ottenuto una revisione formale così da eliminare qualunque errore e incongruenza a livello ortografico e grammaticale. Nello specifico, si è intervenuti su: punteggiatura, ortografia, sintassi, inesattezze a livello lessicale, refusi di vario tipo (errori di battitura, sillabazione, spaziatura).

W LA PACE 3, 4, 5 ANNI

di Stefania Cenci 

La collana di quaderni operativi W LA PACE è composta da 3 volumi, ciascuno progettato specificatamente per i bambini e le bambine di 3, 4, 5 anni.

Gli strumenti che consideriamo fondamentali per costruire la pace sono i principali valori cristiani universali: l’accoglienza, la fiducia, il rispetto, l’amore e la felicità.

Per questo motivo il progetto didattico è composto di cinque unità tematiche indicate graficamente da colori diversi e ognuna relativa a uno specifico valore.

• Unità tematica 1: L’accoglienza

• Unità tematica 2: La fiducia

• Unità tematica 3: Il rispetto

• Unità tematica 4: L’amore

• Unità tematica 5: La felicità

 

Che cosa abbiamo fatto su questi libri?

Autori:

Attraverso uno staff di autori qualificati abbiamo realizzato il manoscritto dei 3 volumi in formato word.

Redazione:

I testi sono stati letti e analizzati criticamente dalla nostra redazione interna per riscontrare eventuali punti di forza e debolezza; sono stati migliorati sia qualitativamente che nella sintassi, nel lessico e a livello stilistico. Attraverso il confronto con la concorrenza abbiamo raggiunto una solida coerenza testuale affinché il prodotto finale fosse adatto a soddisfare le esigenze didattiche.

Studio grafico:

l testi sono stati resi idonei alla stampa (sistemazione dei capitoli, dei paragrafi, delle note, degli indici e della bibliografia; sistemazione del layout in generale e scelta dei font più adatti).

Abbiamo creato immagini a partire dal testo, per dare a quest’ultimo un valore aggiunto, sia nella comprensione dello scritto che per sviluppare un’atmosfera coinvolgente per il lettore.

Consulenza esterna:

I testi hanno ottenuto una revisione formale così da eliminare qualunque errore e incongruenza a livello ortografico e grammaticale. Nello specifico, si è intervenuti su: punteggiatura, ortografia, sintassi, inesattezze a livello lessicale, refusi di vario tipo (errori di battitura, sillabazione, spaziatura).